Benvenuti nel MAME-Blog di Robiza

Fixeight e i suoi cloni

Scritto il 22 gennaio 2011 da Robiza

Ha richiesto molto piu’ lavoro sia in fase di decrittazione per la presenza di opcode senza riferimenti negli altri giochi (kbash, dogyuun, vfife e batsugun) sia per la presenza di una EEPROM.

Alla fine, grazie al lavoro congiunto di me stesso, Haze a AWJ, siamo riusciti a implementare il sonoro. La conseguenza per ora è stata la necessità di creare un clone del gioco per ogni paese supportato (sono 14). Questo perche’ la EEPROM per ogni gioco è differente e pur essendo generabile dal codice del gioco, non è possibile attivare quel codice senza fare saldature nella PCB (questo per l’assenza di DSWs e Jumpers).

Nel caso in cui tramite i valori presenti nella EEPROM sia possibile variare altri parametri del gioco oltre al paese, tale implementazione è scorretta. Ci sarebbero nel caso due alternative: aggiungere dump di EEPROM di cui si ha la certezza della relativa presenza in sala giochi, o implementare un qualche sistema in gradi di riprogrammare la EEPROM (simulando ad esempio la presenza di jumpers nella PCB). Vedremo. Per ora accontentiamoci del sonoro.

Aggiungi commento

You must be Loggati per scrivere un commento.