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SSV

Scritto il 11 settembre 2010 da Robiza

Dopo aver acquistato una PCB di twin eagle ii e chiesto a kold la disponibilità di farmi dei test, ho deciso di riprendere il mano questo driver. Haze mi aveva fatto presente che probabilmente mancava un qualche tipo di effetto grafico nella transizione dall’attract all’high score (il valore di un registro decresceva e ricresceva); effettivamente l’area visibile si modificava.

In questo modo ho iniziato a implementare alcuni registri del CRT.

Per ora sono riuscito a eliminare gli offset dall’inizializzazione dei driver dato che sono ricavabili dai registri: inoltre ho implementato l’inversione delle coordinate y per gli sprite (usate per esempio attivando il flipscreen).

Per ora non sono riuscito a capire come si determinano gli offset per le tilemap diverse dalla principale e come si determina il sistema con il quale si impostano le coordinate degli sprite.

Credo che servirà ancora qualche test per la PCB!

flytiger

Scritto il 23 agosto 2010 da Robiza

Io e Kale abbiamo notato che la palette veniva scritta 2 volte quasi consecutivamente; dato che durante la prima copia un bit di un registro era a zero e durante la seconda copia lo stesso bit era a 1 abbiamo presunto che fosse una sortas di protezione; quindi scartati i valori del bit a 0 abbiamo ottenuto colori che sembrano corretti (valido per tutto il gioco compresi gli intro)

finalmente fixato? comunque qualche test sull’hw sarebbe opportuno farlo

Scritto il 12 luglio 2010 da Robiza

grazie alla decrittazione di ulteriori opcode e grazie all’aiuto di haze nell’implementare i reel (grafica e scroll) si comincia a vedere qualcosa che somiglia al gioco originale; il comportamente del gioco comunque è errato dato che alcuni opcode non sono decrittati correttamente

per esempio puntando 1 i crediti salgono di 1 al posto di scendere di 1; che ci sia un add al posto di un sub?

cb2001: piccolo progresso

Scritto il 3 luglio 2010 da Robiza

un ringraziamento a haze che ha migliorato la parte grafica

adp driver

Scritto il 7 febbraio 2010 da Robiza

supponendo che la memory map del hd63484 (grazie a dox e alle sue note nel driver sigmab52) sia: 00000-3ffff = RAM

40000-7ffff = ROM

80000-bffff = unused

c0000-fffff = unused

tramite accesso alla videoram si vedono queste schermate:

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